Libretto Cucina tipica
Vedi la pagina Facebook sulla cucina tipica sarda e non solo
Scarica gratis il libro “I dolci di mandorle” clicca sull’immagine qui sotto:
Le cose belle della vita sono quelle che nascono da un progetto condiviso.
Sono quelle più difficili da realizzare, perché non è sempre facile metterci d’accordo, aprirci agli altri, dare senza sapere se il nostro gesto sarà accolto con la medesima apertura, troppo lungo il cammino…e però a volte succede che si riesce a superare tutto e si realizza un’opera che rappresenta tutti, ognuno nella sua specificità.
Questo è il primo libretto che nasce dalla pagina di Facebook intitolata ” Cucina tipica sarda e non solo…” creata insieme ad Andrea Stabilini, che raccoglie oltre trentamila iscritti.
Tra la montagna di ricette depositate nel nostro archivio, abbiamo selezionato quelle dei dolci e fra questi dolci abbiamo scelto quelli alle mandorle. Questo per catalogare e dare ordine a tutto il materiale postato.
In sardo c’è un detto: ” Sa Coa esti sa prus maba a scroxai “la coda è la parte più difficile da scorticare, nel nostro caso la parte più difficile è quella di trasferire il materiale virtuale in cartaceo.
Quindi un ringraziamento particolare a Donatella Dodero e a Maria Grazia Sollai per essersi offerte volontariamente in quest’ardua impresa e a Rino Topis e Maurizio Cossu per il contributo fotografico.
Albertina Piras